Linearemilia
Cartoni animati Musical
Home
Bibbia
Amletica
Evan's page
Surrealismo
Cartoni animati Musical
Io
Certe Frasi
Parlatemi
De minoica lingua

La musica va!

Non posso esimermi dal citare uno dei fari della nostra esistenza. Sì, dico proprio della nostra di tutti! Julie Andrews. Ci ha fatto ridere e cantare pensieri felici. Certuni dicono sia melensa, zuccherosa, sdegnosamente felice. Io dico: e allora?
I film sono di ottima qualità. Chi non vorrebbe danzare col comandante Von Trapp (un bellissimo Christopher Plummer)? Chi non vorrebbe conoscere una suora canterina o una magica tata saccente ma...un vero donnone!!!
Perciò, da parte di Emilia, grazie Julie mia. Grazie.
"The hills are alive with the sound of music......"
"Do a deer a female deer, Ray a drop of golden sun,...."
"Just a spunful of sugar and the medecine goes down, ..:"
 
 

pic022.jpg

E vogliamo parlare di Mirko e Licia?
Dico, a parte Andrea, Giuliano e Licia che sono veramente degli ottusi e appiccicosissimi individui che non spiccano per intelligenza, che ve ne pare di quel bel Mirko?
Ammettiamolo: per un cartone animato per bambini, Mirko è un vero sex-symbol! Intanto, non è come i soliti Anthony di Candy Candy, Abel/Arthur di Georgie,....E' una vera bomba: è il tipo di rock star anni '80, con quel suo ciuffo colorato e catenazze volanti, però ha stile. Io lo adoro col suo vestito di scena rosso fuoco, i lunghi guanti, due stelline sulla guancia e la penna in testa.
Le canzoni non sono le melense stupidità di cuore, amore, melodia, fantasia,....che hanno  proposto nel telefilm (in cui Mirko era ridotto ad una specie di Aleandro Baldi ed i Beehive a Righeira o Cugini di Campagna). Le canzoni parlavano d'amore, di velocità, autostrada. E lui era sempre ammiccante: Ba-by.....etc.
W Mirko. W l'unico personaggio a cartone animato che sia mai stato uomo!
Peccato che la sua cartonanimaticità si rivela nell'essersi preso Licia come fidanzata.
 

mirko6.jpg